Mal di testa, uova e altre amenità in tempo di purificazione


Una cosa che sto imparando mio malgrado è che nel fare certe cose bisogna avere l’accortezza di fare anche tutto il resto.

Con tutto il resto intendo le pulizie. Sì, anche quelle di casa, ma soprattutto quelle energetiche. Era una cosa che non avevo mai capito finché non ho cominciato ad accusare l’uso frequente dei tarocchi e del Reiki sugli altri.

Voi obietterete: se fai Reiki e poi ti viene il mal di testa lo stai facendo male! Può essere. In ogni caso mi sono informata in giro, ho raccolto poche ma significative testimonianze di cosa un mal di testa può rappresentare nell’accidentale vita di una strega. Le possibilità vanno dalla sinusite alla similpossessione, ma non temete, sono ancora qua. Un po’ di accorgimenti che vi propongo oggi li ho tratti da un canale youtube che seguo molto negli ultimi mesi e che vi segnalo volentieri se masticate l’inglese.

Provare per credere

N.B.: alcuni elementi presenti in questo articolo non sono legati a una tradizione in particolare, altri ancora invece appartengono alle religioni Africane della diaspora, se per caso vi venisse la curiosità di saperlo 🙂

uovo1feb2013

Pulirsi con l’uovo. Istruzioni: prendere un uovo, lavarlo col sapone (è tutto inutile se poi vi prendete la salmonella), sfregarlo avendo cura di non romperlo su tutto il corpo a partire dalla testa o dal punto in cui avete dolore/malessere, dopo un 15/20 minuti rompere l’uovo in un bicchiere trasparente pieno d’acqua senza marchi/simboli/scritte sopra (dovete essere in grado di vedere bene dentro), posizionare il bicchiere sotto il letto in corrispondenza della testa e dormirci una notte sopra, la mattina dopo osserverete che forma ha assunto l’albume dell’uovo.

Ora qui da quel che ho capito confrontando anche altri siti: più la forma è globulare più eravate sporchi (ammalocchiati), più si creano filamenti più state apposto. Facile no? Il mio uovo era così come lo vedete sulla sinistra.

In teoria si dovrebbe versare nell’acqua solo il bianco, ma molti versano tutto. (Ovviamente se qualcuno di voi vuole smentirmi è invitato a farlo)

Lavarsi. Facilissimo, ma farlo con dei piccoli trucchetti non fa male. Qui entriamo in un campo in cui non ho ancoraesperienza, ma presto reperirò il materiale per vedere se questi prodotti sono veramente buoni come dicono. Parlo in generale delle acqua profumate (facilmente reperibili ovunque, controllate bene gli ingredienti e scegliete essenze che purificano), e in particolare di un’acqua sorellastra della nostra acqua di Colonia: l’acqua di Florida. La composizione di quest’acqua pare sia perfetta per riequilibrare le energie impazzite, pulire, e aprire nuove strade. La proverò e vi saprò dire.

Un’altro liquido molto difficile da reperire in Italia è l’acqua di Cocco, che invece oltre ai suoi usi stregoneschi pare sia un vero toccasana per l’organismo (anche qui, non ho ancora sperimentato).

Una cosa facile facile ma un po’ costosa all’inizio è procurarsi una bella bottiglia di Rum e mischiarne un po’ con dell’acqua. Tenere vasi di rum e acqua sotto o nelle vicinanze del letto aiuterebbe a filtrare le energie troppo forti, che poi sono quelle che vi danno il mal di testa.

Pietre. Non mi metterò a fare l’elenco delle corrispondenze. Inserisco giusto le due che utilizzo io soprattutto quando sono troppo carica e instabile. Ematite: ogni volta che mi sento energeticamente fottuta l’ematite è la mia aspirina, nel senso che aspira tutto via. Lapislazzuli: idea eccellente che devo a kat0411. Non è un’aspirapolvere ma più una copertina calda quando avete freddo: filtra le energie che vi arrivano e vi concede un po’ di tregua.

Per oggi è tutto. Esistono altri mille accorgimenti, ma non è dovere mio scriverli tutti in un colpo solo. Buon pomeriggio e buone purificazioni!

Annunci
Categorie: Ricerche, Uncategorized, Vita da strega | Tag: , , , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Vox Shrine

Le blog sur la Wicca de Voxifera

Shaila

Vita Segreta di una Strega di Campagna

farefuorilamedusa

romanzo a puntate di Ben Apfel

The Fae's Crossroad

The prettier the Garden, the dirtier the hands of the Gardener

Traditional Witchcraft and Occultism

Articles and Books about Traditional Witchcraft and the Occult

Bohemian Whisper

Vento nell'anima, gomitoli tra le dita e musica gitana tra i capelli

Laurin42

puoi tutto quello che vuoi ( whatever you want you can)

strategie evolutive

ciò che non ci uccide ci lascia storpi e sanguinanti

Siena Esoterica

Cor magis tibi Sena pandit

Jarl Halfdan Page

"The Clash of Honor Calls to stand when the others fall"

The Narcissistic Anthropologist

Someone has to notice

Madame Belle

A fine WordPress.com site

Voci Pagane

Progetto editoriale a cura di Sarah Bernini

  Rogue Priest

a philosopher's journey to meet the gods

Rob's Magick Blog

I got voodoo I got hoodoo I got things I ain't even tried... and I've got friends on the other side

Book of Lights

(NEO)PAGAN LIFE

Hoodoo Crossroads

Hoodoo and Rootwork Spells, Tips and Information

New World Witchery - the Search for American Traditional Witchcraft

A show about magic and witchcraft in North America

Priestess of Hekate

Hestia's Blog

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: